Premier League: Citizens a valanga grazie ad uno strepitoso Aguero
Impatto mostruoso quello del “Kun” Aguero sulla Premier League. Nel primo Monday Night della stagione, l’argentino, per tempo obiettivo di mercato della Juventus, si è presentato ai suoni nuovi tifosi con due reti ed un assist. Il tutto partendo dalla panchina.
E’ un Manchester City dominante quello che si vede in campo contro il neo promosso Swansea. Molte sono infatti le azioni collezionate dai Citizens, che devono però fare i conti con uno strepitoso Vorm, portiere olandese della compagine gallese: il giovane estremo difensore si fa notare per un numero incredibile di parate, alcune anche di ottima fattura.
E’ nella ripresa che la partita cambia volto, anzitutto col vantaggio siglato da Dzeko, abile a ribattere in rete dopo l’ennesima parata di Vorm. Al 15′ della seconda frazione di gioco fa il suo debutto Aguero, che sostituisce De Jong: a due minuti dalla sua entrata in campo, la punta argentina avrà già collezionato due azioni da gol pericolosissime. Al 23′ El Kun raccoglie un cross dalla destra ed insacca facilmente la sua prima rete in Inghilterra. Ma è 3 minuti dopo che Aguero compie la giocata della partita: sombrero su Vorm in uscita, rovesciata in mezzo un attimo prima che la palla esca, e per David Silva, migliore in campo insieme a Yayà Touré, è facile infilare il 3-0. Nei minuti di recupero secondo capolavoro dell’argentino: bordata in diagonale da 25 metri che batte per la quarta volta l’incolpevole Vorm.
Se lo United chiama, il City risponde. Sono le due squadre di Manchester infatti quelle che più hanno convinto al termine di questo primo turno di Premier League. Con i Citizens però che hanno offerto una prova di forza non da poco; e con un attacco così, non si può non credere che siano fra i favoriti alla vittoria finale della Premier League 2011-12.