SuperPippo Inzaghi non convocato in Champions: e Raul se la gode
MILANO – La Champions League 2011-2012 avrà un grande assente: SuperPippo Inzaghi non è infatti stato inserito nella lista Champions presentata ieri dal Milan. Un duro colpo per i più accaniti fan rossoneri di “Alta Tensione”, soprattutto in vista di questa competizione che nei dieci anni di matrimonio col Milan ha portato molte gioie.
Il bomber piacentino, diventato trentottenne il mese scorso, non potrà così provare un disperato tentativo di riacciuffare Raul al primo posto nella classifica dei marcatori nelle competizioni europee. Lo spagnolo, dopo averlo superato nella scorsa stagione (al momento in vantaggio 72 a 70) potrebbe anche incrementare il vantaggio in vista della partecipazione all’Europa League con lo Shalke 04.
Il motivo per il quale Allegri l’ha escluso dalla lista non è ancora noto, anche se probabilmente la risposta sarà per il fatto che l’attaccante arrivato ormai a quest’età potrebbe infortunarsi nuovamente nel corso della stagione, vanificando così anche il posto che avrebbe potuto occupare.
Un vero peccato quindi sicuramente per lui, ma anche per i tifosi rossoneri che non potranno vederlo esultare in questa competizione, considerando anche che nel girone il Milan affronterà le modeste Bate Borisov e Viktoria Plzeň, oltre al Barcellona, che non sarebbe un’impresa impossibile per l’uomo che l’anno scorso segnò una doppietta a San Siro contro il Real Madrid.