Catanzaro truffato dai giocatori. Tredici calciatori indagati
Tredici calciatori del defunto Fc Catanzaro sono finiti nel mirino della Procura, per tentata truffa e credito simulato.
La guardia di finanza questa mattina, su disposizione del Pm Domenico Guarascio, ha sequestrato presso la sede della Lega Calcio di serie C i contratti dei calciatori.
I 13 giocatori avevano dei contratti con la società nel 2009-2010, in seguito hanno presentato una domanda di ammissione al passivo dei crediti da lavoro fondata su “contratti integrativi fraudolentemente stipulati e simulati”.
L’accusa sostiene che gli indagati, attraverso i contratti fittizi, avrebbero riversato sulla società ulteriori ”debiti, tra stipendi, tasse ed oneri, per oltre 800 mila euro”.
Le indagini hanno avuto inizio nelle settimane scorse, dopo che l’attuale società di calcio del Catanzaro ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica, in seguito alla richiesta dei calciatori di pagare questi ulteriori debiti.
I nomi degli indagati sono i seguenti: Roberto Mancinelli , Ivano Ciano, Francesco Corapi, Antonio Montella, Alessandro Bruno, Davide Lodi, Manolo Mosciaro, Alessandro Vono, Stefano Di Cuonzo, Ciro De Franco, Roberto Di Maio, Giuseppe Benincasa, Gianni Di Meglio.
Domani verrà svolta la prima udienza sportiva a Firenze presso la sede della Lego Pro.