Inter, Coutinho segna e sorprende
Coutinho sorprende in Colombia, e lo fa a suon di gol. Dopo una stagione deludente con la maglia dell’Inter, il giovanissimo brasiliano, considerato dal club nerazzurro ancora inadatto al calcio italiano, sembrava destinato a passare il prossimo campionato in prestito in qualche squadra minore per farlo crescere (il Chievo da tempo insiste), ma con le sue prestazioni al Mondiale Under20 sta cominciando a creare non pochi dubbi in via Durini. Con i suoi 3 gol in 2 partite è il capocannoniere del torneo e sta non solo dimostrando di meritare il suo numero 10 verdeoro, ma anche di essere in grado di lottare per un posto da titolare nel club Campione del Mondo.
Al momento lui però pensa solo a vincere la competizione con i colori della propria nazionale: “Ho accumulato esperienza durante l’ultima stagione, avendo già giocato partite internazionali contro squadre di un altro continente. Ho imparato un po’ così il modo di giocare. Spero di portare qui la mia esperienza e di essere d’aiuto alla squadra. La cosa che mi può aiutare di più però è lo stile che ho imparato, giocando al massimo di due tocchi e cercando di essere il più prolifico possibile nel mio ruolo, sempre alla ricerca dell’attaccante”
Ieri nella partita vinta per 4 a 0 contro il Panama, il giovane talento con la sua doppietta è stato assolutamente determinante e chissà che Gasperini, guardando i gol che si è inventato, non rimpianga di non averlo con sè a Pechino.