Paolo Cannavaro spera ancora nella nazionale
Paolo Cannavaro, difensore e capitano del Napoli, persegue ancora il sogno di entrare a far parte dell’Italia di Cesare Prandelli. “Nazionale? Mai rassegnarsi“, avrebbe dichiarato infatti il giocatore partenopeo, interpellato dai giornalisti nel ritiro di Dimaro.
Quella sorta intorno ad una possibile convocazione del centrale napoletano a Coverciano è invero una querelle abbastanza datata: negli ultimi mesi, non a caso, è stata caldeggiata a più riprese, anche da un punto di vista mediatico, l’elezione del fratello del Fabio iridato all’azzurro che più conta. Le prestazioni del capitano del Napoli, a detta di tutti i critici, sono tra l’altro apparse in costante miglioramento nell’ultima stagione, tanto da aver fatto pensare ogni volta ad una chiamata da parte del ct nostrano. Una chiamata che però non è arrivata mai.
In vista del prossimo impegno dell’Italia, che dovrà sostenere un test amichevole contro la Spagna il 10 Agosto, Cannavaro avrà l’ultima possibilità di entrare nel giro; recentemente, infatti, Prandelli ha bocciato fra i centrali difensivi ben tre elementi, vale a dire Bonucci, Gastaldello e Gamberini, e a meno di un anno dall’Europeo di Ucraina e Polonia, difficilmente si verificheranno altre occasioni per inserire nella rosa volti nuovi.