Qualificazioni Mondiali Brasile 2014: Italia in prima fascia…sabato il sorteggio
Le 53 federazioni affiliate alla UEFA verranno divise in nove gironi in occasione del sorteggio per la qualificazione ai Mondiali FIFA del 2014 che si terrà sabato (dalle 20.00) a Rio de Janeiro, Brasile.
Sei le fasce in base al ranking mondiale FIFA di luglio, pubblicato oggi. Le prime nove squadre sono posizionate nell’Urna 1 (tra queste i campioni in carica della Spagna, l’altra finalista Olanda e l’Italia). Le successive verranno inserite nell’Urna 2 e così avanti fino alle ultime inserite nell’Urna 6.
Nelle qualificazioni europee, che si giocheranno tra il 7 settembre 2012 e il 15 ottobre 2013, le squadre verranno divise in otto gironi da sei e uno da cinque. Ogni gruppo conterrà una squadra di una fascia,tranne quello I che non avrà una squadra dell’Urna 6.
Le prime classificate accederanno direttamente al torneo in Brasile – che si terrà dal 12 giugno al 13 luglio 2014 – e le otto migliori seconde si sfideranno in uno spareggio su andata e ritorno il 15 e 19 novembre 2013, con le quattro vincenti che si qualificheranno per la fase finale in Sudamerica.
Urna 1
Spagna
Olanda
Germania
Inghilterra
Portogallo
Italia
Croazia
Norvegia
Grecia
Urna 2
Francia
Montenegro
Russia
Svezia
Danimarca
Slovenia
Turchia
Serbia
Slovacchia
Urna 3
Svizzera
Israele
Repubblica d’Irlanda
Belgio
Repubblica ceca
Bosnia ed Erzegovina
Bielorussia
Ucraina
Ungheria
Urna 4
Bulgaria
Romania
Georgia
Lituania
Albania
Scozia
Irlanda del Nord
Austria
Polonia
Urna 5
Armenia
Finlandia
Estonia
Cipro
Latvia
Moldova
ERJ Macedonia
Azerbaijan
Isole Faroe Islands
Urna 6
Galles
Liechtenstein
Islanda
Kazakistan
Lussemburgo
Malta
Andorra
San Marino
FONTE: it.uefa.com