L’osservato speciale – Gonzalo Higuain, flashback e deja vù
Ultimo turno di campionato prima dell’ultima sosta per le nazionali di questo inizio stagione. A chiudere questa 12a giornata sarà il big match tra Juventus e Milan. E proprio qui vedremo all’opera il nostro osservato speciale, ossia Gonzalo Higuain.
Sarà un’altra partita speciale per il Pipita che si ritroverà di fronte i colori rossoneri dopo quel tumultuoso addio di un anno fa. Proprio nel match di andata dell’anno scorso tra queste due squadre cominciò il crollo verticale del centravanti argentino. Prima il rigore fallito, poi l’espulsione con tanto di scenata isterica condizionarono le restanti apparizioni in maglia rossonera che portarono a una prematura separazione nel mese di gennaio e l’approdo al Chelsea. Lì nemmeno Sarri riuscì però a rivitalizzare Higuain che al termine della sua peggior stagione è così tornato alla Juve.
A quel punto tutti lo davano solo di passaggio a Vinovo in cerca di nuova sistemazione, ma prima l’ingaggio del tecnico toscano come neo allenatore bianconero e poi la tanta voglia di riscatto del Pipa hanno portato a un epilogo differente. Ora Gonzalo si è ripreso fermamente la Juventus ed è tornato ad essere al centro dell’attacco bianconero, pur non indossando più la maglia numero nove. Sul campo in effetti ha dimostrato di non pensare solo al gol come magari fatto in certe circostanze in passato, ma si è messo completamente a disposizione dei compagni. Lo dimostrano chiaramente i quattro assist forniti fin qua, ma di certo non si è dimenticato come si fa gol ed essere decisivo. Basti pensare che nei due big match di campionato con Napoli e Inter il suo nome è finito nel tabellino marcatori.
In passato quando si è trovato a dover affrontare una sua vecchia squadra con cui si era lasciato male, ossia il Napoli, Higuain non si è certo fatto prendere dalla compassione e l’ha spesso punito con gol decisivi. Vedremo quindi se saprà ripetersi anche domani contro il Milan. L’appuntamento è fissato allora per le 20:45 all’Allianz Stadium per un posticipo da non perdersi.