Amichevoli: Atalanta-Tritium 0-0, Novara-Pro Imperia 6-2, Bologna-Grosseto 2-0
Oggi, nelle amichevoli precampionato, erano impegnate Atalanta, Novara e Bologna.
L’Atalanta in amichevole, sotto la pioggia, ha pareggiato 0-0 contro la squadra di prima divisione del Tritium. Tra i migliori in campo sono da segnalre Schelotto, Doni e Manfredini. Ogni palla toccata dal capitano è stata salutata da un’ovazione del pubblico. Anche la Tritium ha disputato una bella partita. Nel primo tempo è stata un continuo di goal sciupati. Hanno iniziato Schelotto al 14′ e Ardemagni al 22′ che non hanno segnato a porta vuota. Lo stesso Schelotto al 24′ si è visto negare il goal da un miracolo di Pansera, mentre poco prima della fine del primo tempo Marilungo e Padoin non sono riusciti ad inquadrare la porta. Da segnalare al 27′ un’occasionissima anche per la squadra ospite con Floriano, ma la strepitosa parata di Consigli ha evitato la beffa. Nel secondo tempo i più pericolosi sono stati Gabbiadini, che ha calciato addosso al portiere, e Pettinari che non ha inquadrato lo specchio della porta.
Il Novara, all’ “Ottolenghi” di Acqui Terme, ha vinto 6-2 la sua seconda amichevole estiva contro la Pro Imperia, squadra che milita in serie D. Primo tempo che si è concluso sul risultato di 2-2. I gol per il Novara sono stati siglati da Granoche al 6′ e al 36′ , mentre per la Pro Imperia hanno segnato Cadenazzi al 5′ e Moronti al 17′. Nel secondo tempo Novara che ha fissato il risultato finale sul 6-2. Hanno segnato al 4′ Marianini, al 6′ Motta, e al 25′ e al 34′ Meggiorini.
Il Bologna ha vinto 2-0 in un’amichevole contro il Grosseto. Protagonista della partita Robert Acquafresca che ha messo a segno una doppietta nel giro di un minuto. Nella prima segnatura l’attaccante prima ha saltato il portiere Narciso con un pallonetto, e poi ha appoggiato la palla in rete. La seconda marcatura invece è stata effettuata con un tocco di prima su passaggio di Di Vaio.