Ancora Udinese! Battuta 2 a 0 anche la Fiorentina
Partita difficile oggi per l’Udinese che, dopo le vittoria di giovedì sul Rennes, ospita al Friuli la Fiorentina.
Mister Guidolin ripropone Torje ( assente in Europa League perché non inseribile nella lista Uefa) a supporto dell’unica punta Di Natale, mentre Mihajlovic schiera il tridente Jovetic- Cerci-Gilardino nel suo 4-3-3.
Pronti via e l’Udinese passa subito in vantaggio. Colpo di testa in area di Benatia, Gamberini colpisce nettamente con la mano ed è calcio di rigore: dal dischetto Di Natale non sbaglia e fa 1 a 0.
I bianconeri continuano a macinare gioco, e, dopo un gran intervento di Boruc sul solito Di Natale al 23’, trovano il raddoppio con Isla: uno-due involontario con Montolivo in area e diagonale potente che non lascia scampo al portiere viola.
La partita continua su buoni ritmi, con i bianconeri che cercano la rete del definitivo ko e una Fiorentina frastornata dai due goal subiti che cerca di riordinare le idee.
Al 37’ Fiorentina pericolosa: scambio in velocità tra Behrami e Jovecit, palla che sfila ai 25 metri per la gran botta di Montolivo che sfiora l’incrocio dei pali.
Ancora viola in avanti sul finire di tempo, ma i tentativi dei vari Gilardino, Karhja e Jovetic impattano sul muro bianconero.
La ripresa ha inizio, e l’Udinese si rende subito pericolosa: Isla scappa sulla destra in contropiede, cross teso per Benatia ma Natali chiude in tempo, permettendo a Boruc di raccogliere tranquillamente il pallone.
Fiorentina in avanti con la forza della disperazione, ma dal minuto 69 i viola devono fare a meno del loro centroavanti: scontro fortuito in area di rigore tra Handanovic e Gilardino, con l’attaccante dei gigliati che ha la peggio e deve subito abbandonare il campo da gioco in barella, per quello che sembra essere un grave infortunio al ginocchio.
Il match non regala più molte emozioni, a parte qualche ammonizione e un paio di tentativi da parte di Totò Di Natale neutralizzati da Boruc.
Continua la striscia positiva dei Friulani, che dopo Lecce e Rennes riescono ad avere la meglio anche sulla Fiorentina. Prima sconfitta in campionato e lontano da casa invece per i ragazzi di Mihajlovic, che domenica scorsa avevano battuto il Bologna al Franchi.