Atalanta, Cigarini: “Io come Pirlo? Lui è di un altro pianeta. Nazionale? Mi piacerebbe tornarci…”
Il centrocampista dell’Atalanta Luca Cigarini, intervistato nella rubrica Mondo Goal di Sky Sport, ha fatto il punto sulla sua stagione, rilasciando qualche battuta su diversi temi, spaziando dal Clasico tra Real e Barça a una possibile convocazione in Nazionale.
“Messi palla al piede è incredibile, non lo ferma nessuno – ha dichiarato il giocatore ex Napoli –. Il Barcellona nella sfida diretta non ha rivali, ma sono convinto che il Real possa vincere la Liga. I blaugrana sono molto forti, il collettivo è impressionante, il Real vive più di azioni individuali e ha in Ronaldo il suo gioiello. Secondo me la vittoria nel Clasico di Guardiola è stata giusta, meritata, corretta”.
Cigarini ringrazia per essere stato accostato al centrocampista della Juventus Andrea Pirlo, ma nega una possibile trattativa con la Juve. “Lui è di un altro pianeta, anche se sono molto felice che alcuni mi accostano al centrocampista della Juve. Nazionale? Mi piacerebbe molto tornarci, ma non spetta a me deciderlo, io posso solo fare bene per cercare di guadagnarmi un posto”.