Baldini: “Sensi era innamorato della Roma. Pallotta vuole rivalutare il marchio Roma”

Il direttore generale della Roma, Franco Baldini è intervenuto all’incontro “Calcio, passione contro business“.

fonte: Redazione Soccermagazine.it – autore: Flavio Rollo

Le tematiche affrontate dal dirigente giallorosso spaziano dall’attuale gestione Pallotta alla precedente gestione Sensi, passando per la posizione di Unicredit nella gestione societaria. Queste le sue parole: “Franco Sensi fu quasi costretto a prendere la Roma e piano piano se ne innamorò. La passione per il calcio è strana, un mese prima non sai cos’è, un mese dopo sai tutto. Il calcio è la lingua multinazionale, se vai in un bar e pronunci il nome di un calciatore famoso, tutti prendono la parola. Franco Sensi era stato talmente tanto coinvolto dall’amore per la squadra che ha capito che avrebbe guadagnato l’immortalità vinvendo lo scudetto. Non ho mai visto una persona più felice di Franco Sensi il giorno dello scudetto. Io sono quello che sono diventato non quello che ero, non avevo la dimensione, dicevo che secondo me un giocatore era bravo o no, sono diventato dirigente con lui. E’ stata un’esperienza fondamentale, ma non era quella che mi avrebbe portato a diventare manager. Mi chiamavano Dottore, ma non lo ero. Poi alla tenera età di 41 anni, in 4 anni, mi sono laureato. La seconda fase è questa dove ci sono degli americani che vedono non tanto la possibilità di fare business. Ho chiesto perchè voleva la Roma, Pallotta mi ha risposto che voleva fare qualcosa in Italia. Gli dissi che c’erano da fare investimenti almeno all’inizio lui mi rispose che la Roma era un marchio sottovalutato e che lui il business lo fa con fondi di investimento. La banca è un partner della Roma, non c’è reale differenze di comportamenti. La banca nei confronti della Roma quando c’è da fare la banca la fa. Le banche hanno sempre finanziato. La banca ha consentito a questa società di essere ancora una società e giocare in serie A.

Un pensiero riguardo “Baldini: “Sensi era innamorato della Roma. Pallotta vuole rivalutare il marchio Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy