Bologna: si cerca il riscatto contro il Lecce
A poche ore dal match contro il Lecce in casa Bologna c’è aria di riscatto in casa rossoblu dopo la sconfitta al Franchi contro la Fiorentina. La partita contro la squadra salentina è già piuttosto delicata: entrambe le formazioni vengono da una sconfitta nel loro esordio in campionato ed entrambe sono alla ricerca di una scossa.
Il Lecce non vive un periodo facile da diversi mesi. Dopo la conquista della salvezza nel derby col Bari i tifosi salentini sono stati funestati da diverse brutte notizie: l’addio di mister De Canio, la messa in vendita della società da parte della famiglia Semeraro, la rinuncia-cessione di alcuni giocatori simbolo come Rosati, Chevanton, Vives e Munari, un mercato fatto di prestiti. Una situazione che il Bologna ha vissuto nella scorsa stagione ma da cui sembra esserne pienamente uscito. I rossoblu sono delusi dalla prestazione di domenica ma sono pronti all’immediato riscato con il Lecce. Nico Pulzetti ha parlato della gara con la Fiorentina rispondendo ad alcune domande dei tifosi sul sito della società nella rubrica “Domanda al Bologna”. Ecco le parole del giocatore: “La sconfitta di domenica ci dà uno stimolo in più per la prossima gara. Il Lecce è una squadra da rispettare: una concorrente diretta per la salvezza. Questo scontro viene in un momento in cui abbiamo voglia di riscattarci e sono certo che la grinta della squadra verrà fuori. Giocheremo anche davanti al nostro pubblico: non dovremo sbagliare”.
Oltre a Pulzetti ha parlato anche il difensore Andrea Raggi che nella conferenza stampa ha parlato con i giornalisti della sconfitta di domenica con la Fiorentina : “Il mister aveva preparato la gara al meglio per tutta la settimana: siamo stati noi che in campo non siamo riusciti a mettere in pratica tutto quello che avevamo provato in allenamento. Forse è stato il caldo, un po’ di tensione per la prima del campionato: abbiamo analizzato la gara più volte in questi giorni e dobbiamo dare il massimo perchè domenica ci aspetta uno scontro importantissimo”.
Sulla gara di domenica contro il Lecce Andrea Raggi è sicuro che la squadra non dovrà fallire soprattutto perché si giocherà davanti ai tifosi. ”Non si può parlare di scontro diretto visto che si tratta della seconda gara di campionato – ha aggiunto – però sarebbero 3 punti fondamentali in chiave salvezza”.