Cagliari-Milan 1-1: le pagelle dei rossoneri
Gli uomini di Allegri non passano in Sardegna contro il Cagliari, passato in vantaggio al termine della prima frazione con Ibarbo. Solo un rigore di Balotelli, a dieci minuti dalla fine, permette al Milan di non perdere terreno dalla Lazio.

Abbiati 5,5: nettamente sorpreso dallo schema sulla punizione dell’1-0. Non corre altri particolari pericoli.
Abate 6: nonostante fosse in dubbio data la partita di mercoledì con l’Italia, il terzino destro corre sino al 94’ senza sosta.
Zapata 4,5: è clamorosa la disattenzione con cui si perde Ibarbo sul goal. Per il resto partita con i soliti brividi e qualche chiusura discreta.
Mexes 5,5: non commette sfondoni ma non da sicurezza.
De Sciglio 5,5: la squadra non gira, ma oggi per il giovane numero due rossonero non è giornata.
Ambrosini 5: prestazione pessima del capitano. Perde una miriade di palloni e commette parecchi falli, dettati dalla scarsa condizione (dal 65’ Bojan 5,5: non ha il guizzo decisivo).
Muntari 5,5: al rientro da titolare dopo l’infortunio, non è al massimo della forma.
Flamini 6,5: il migliore del centrocampo rossonero. Corre e si sbatte per tutto il campo. Allegri ha ritrovato un “mastino” importante per il prosieguo della stagione.
Niang 6: meno spunti del solito, ma comunque una buona prova (dal 79’ Robinho 5: sembra giocare con la svogliatezza di chi sa di andare via).
Balotelli 6,5: sufficienza abbondante guadagnata con il 13 rigore messo a segno su 13 calciati. Gioca una buona partita, ma non è assistito a dovere dai compagni.
El Shaarawy 5: il Faraone è un po’ stanco. Manca lo spunto dei tempi migliori, e Allegri decide giustamente di sostituirlo ( dal 61’ Boateng 5: sbaglia molti tiri e molti cross. Non entra con lo spirito giusto).
Allegri 5,5: conquista un punto (che potrebbe rivelarsi fondamentale) grazie al rigore. La prestazione globale è però assolutamente insufficiente e la difesa continua a subire goal incredibili.