Catania, momento cruciale per Maran: “Serviranno cuore, voglia e fame”
Rolando Maran, tecnico del Catania, ha incontrato oggi i giornalisti alla vigilia della complicata gara di domani contro il Cagliari. Il Catania non può più perdere punti per strada, se vuole ancora sperare nella salvezza.
Maran sceglie di spingere i suoi sul versante emotivo, chiedendo di mettere il massimo in campo contro gli uomini di Lopez: “Domani serviranno cuore, voglia e fame: dovremo andare oltre ogni limite. Viviamo il momento con grande partecipazione, dovremo liberarci di ansie, paure e timori. A Verona contro il Chievo avevo detto di aver visto un passo indietro, ma a Genova abbiamo avuto mille difficoltà e se noi facciamo finta di non vederle commettiamo un errore, perchè buttiamo la croce addosso a questi ragazzi, che non la meritano. A Marassi ho visto spirito di sacrificio e, nonostante il gol in avvio e l’inferiorità numerica, siamo rimasti in partita quasi fino al termine, lo spirito di squadra si è visto fino alla fine“.
Passando al dato tecnico-tattico, Maran ha chiarito: “Non ho scelto la formazione, abbiamo ancora più di 24 ore per valutare: Barrientos è tra i convocati, perchè ha cercato di stringere i denti e negli ultimi due giorni si è allenato con noi. Almiron non riesce a smaltire un fastidio che lo sta tormentando. Non conosco ancora i suoi tempi di recupero. Lui lavora e fa il possibile per rientrare, ma non è ancora disponibile“.