Cesena: brutte notizie per Rodriguez ma buoni incassi dalla campagna abbonamenti
Primo allenamento di preparazione per il match di sabato per gli uomini di Giampaolo. Nonostante le assenze dei nazionali che saranno impegnati stasera (Simoncini, Gilnics, e Bogdani), erano presenti praticamente tutti gli 11 titolari in vista di sabato.
Non arrivano però buone notizie sul fronte Rodriguez-transfer
. Oggi infatti il difensore sudamericano, che in patria chiamano “El Pelada” (chissà perchè..), volerà in Uruguay per firmare alcune pratiche e archiviare il prima possibile questi problemi burocratici. A questo punto però una sua presenza nella partita di debutto di campionato è da escludere, a favore del centrale difensivo Marco Rossi.
Intanto però ieri si sono allenati per la prima volta con il Cesena anche Djokovic, Ghezzal e Calderoni, acquisti dell’ultim’ora del Cavalluccio. In particolare il nazionale algerino, reduce dalla partita con la Tanzania, è già sembrato in buona forma, e potrebbe essere pronto a subentrare a uno del tridente titolare d’attacco già da sabato sera, nel match contro il Napoli.
Ma mentre i bianconeri si preparano per la prima di campionato, il presidente Igor Campedelli si sfrega le mani, guardando il resoconto finale degli incassi per gli abbonamenti. Grazie alle 12.114 tessere vendute per la stagione 2011-2012, la società di Corso Sozzi ha incassato un totale di 3.572.712 euro, somma che permetterà al Cavalluccio di risanare le casse dopo una campagna acquisti dispendiosa sia dal punto di vista dei trasferimenti che degli ingaggi.