Cesena, ok il primo test
Buona la prima per il Cesena. Dopo una settimana di ritiro ad Acquapartita, la prima amichevole stagionale ha visto la truppa di Giampaolo battere la modesta rappresentativa locale per 13 a 0, davanti a circa 2500 tifosi soddisfatti. Il test, puramente indicativo, ha fatto emergere una buona fluidità nella manovra d’attacco euna buona tenuta anche dal punto di vista fisico.
Da sottolineare soprattutto l’esordio dei nuovi acquisti offensivi: tre gol e tante belle giocate per Mutu, schierato da punta centrale, una rete invece per Eder, che ha giocato largo a destra. Specialmente il romeno è sembrato ispirato, anche se a volte pareva forzare troppo la giocata spettacolare. Bene anche Giaccherini (tre reti) e Parolo, i due uomini-mercato più chiacchierati. Sorprendente la tripletta del giovane Meza Colli, entrato nel secondo tempo. Certo da amichevoli come queste non si può sperare di ottenere particolari segnali, ma la sensazione generale è positiva. Con qualche innesto in più e del tempo per oliare meglio certi meccanismi, il nuovo Cesena di Giampaolo ha tutte le carte in regola per confermarsi a squadra rivelazione della serie A.
Cesena primo tempo: Antonioli; Comotto,Von Bergen, Rossi M.,Lauro; Colucci, Parolo, De Feudis; Giaccherini, Eder ( 32′ Rennella), Mutu.
Cesena secondo Tempo: Ravaglia; Ceccarelli,Benalouane, Rossi, Popescu; Colucci ( 14′ st Ricci), Cica, Tabanelli; Malonga, Meza Colli, Rennella( 15′ st Livaja).
Marcatori: 7′ 1t Mutu, 12′ 1t Giaccherini, 15′ 1t Mutu, 22ì 1t Giaccherini, 25′ 1t Eder, 33′ Giaccherini, 43′ 1t Colucci, 8 st Meza Colli, 10 st Meza Colli, 17st Meza Colli, 20 st Malonga, 22′ st Benalouane,30′ st Malonga.