Cesena: presentato Ghezzal, subito titolare contro il Napoli
Dopo una sessione di mercato di primo livello, il Cesena presenta il suo ultimo colpo: Abdelkader Ghezzal. L’attaccante algerino, il cui cartellino è stato depositato in Lega pochi minuti prima della fine del mercato, è sembrato entusiasta della nuova avventura in riva al Savio.
“Sono molto contento di essere qua – ha spiegato Ghezzal alla presentazione che si è tenuta stamattina -, la presenza di Giampaolo a Cesena è stata determinante, ho giocato con lui a Siena e mi sono sempre trovato bene con il suo modo di giocare. Durante il mercato mi hanno cercato anche altre squadre, ma ho sentito il Mister e da subito ho fortemente voluto Cesena anche in presenza di altre offerte”.
Per quanto riguarda la sua posizione in campo, il nuovo attaccante bianconero ha dichiarato: “Di sicuro come ruolo quello dell’esterno sinistro è quello che prediligo, ma con Giampaolo ho ricoperto anche il ruolo di punta centrale e di trequartista”. Proprio per questa duttilità era il rinforzo ideale per l’attacco bianconero, specialmente dopo l’addio di Giaccherini.
Ghezzal indosserà la maglia numero 32, ed è molto probabile che scenda in campo titolare già da sabato sera nella prima di campionato contro il Napoli. Infatti, in base alle dichiarazioni che mister Giampaolo ha rilasciato ieri in conferenza stampa, l’ex Bari sarebbe favorito rispetto a Martinez in quanto leggermente più avanti con la preparazione. Per l’esterno uruguaiano si sono infatti profilati problemi di affaticamento, e secondo l’allenatore non è ancora in grado di disputare una partita.
Pingback:Napolibit » Cesena-Napoli: Giampaolo sfodera il tridente – canale9