Delio Rossi: “Penso di averci messo la faccia”
Dopo la brutta sconfitta nel Derby della Lanterna Mister Delio Rossi è tornato a parlare, in vista della delicata trasferta di Trieste, nella consueta conferenza stampa del Venerdì.
Le prime parole del tecnico di Rimini, che affronta l’argomento relativo alla sua posizione: «Mi sembra di averci messo la faccia, anche a nome dei miei giocatori e penso di essere stato anche abbastanza esagerato. Le persone non vanno giudicate per i titoli ma in base alla relazioni. La fortuna del calcio è che non è come alle Olimpiadi che dobbiamo aspettare 4 anni. Dobbiamo farci una verginità, anche perchè quello che è successo non possiamo cancellarlo se non comportandoci in maniera diversa. I segnali una squadra li deve dare in allenamento però penso che non siamo dei fenomeni ma non siamo quelli che siamo scesi in campo contro il Genoa. E nelle precedenti partite lo abbiamo dimostrato».
Delio Rossi ha poi parlato dei possibili cambiamenti dopo il fallimento del derby: «Un allenatore è a dispozione dei giocatori. Se andate a risentire le interviste ho sempre detto che si riparte dall’anno scorso ma si può cambiare qualcosina. Cambiare dopo una partita del genere significa fare dei capri espiatori e a me non piace». E ha poi parlato del confronto col presidente: «Il presidente l’ho sentito al telefonoe ci ho parlato al telefono dopo il derby. A lui e alla società ho espresso le mie idee e i miei pensieri. Il presidente è il massimo esponente della società e io sono un dipendente e devo fare il bene della società con quello che mi hanno messo a disposizione. Non ci sono problemi con il presidente».