Genoa-Milan, parla Amelia: “Sfida molto importante per il terzo posto”
Domenica pomeriggio al Ferraris di Genova andrà in scena l’importante sfida in Serie A fra il Genoa ed il Milan, squadre attualmente distanziate in classifica da soli due punti (23 e 21) e in lotta con Napoli e Sampdoria per il terzo posto.
E così nella giornata odierna ai microfoni di Milan Channel ha parlato un doppio ex della gara, vale a dire il portiere Marco Amelia, campione del mondo nel 2006 con la Nazionale italiana e attuale presidente-giocatore del Rocca Priora, squadra del suo paese. Queste le sue dichiarazioni: “Per il Milan non sarà sicuramente facile la sfida di domenica a Marassi. E’ uno stadio particolare, con i tifosi vicini al campo che creano una grandissima atmosfera, dando forza e coraggio alle formazioni di casa. Inoltre il gioco di Gasperini sta giovando molto a Matri, che appare completamente rigenerato dal suo approdo in estate al Genoa, anche grazie al calore dei tifosi rossoblu. Un po’ come accaduto in passato con Gilardino, Milito o Borriello. Per il Milan un successo domenica vorrebbe dire battere una diretta concorrente nella lotta al terzo posto, vista la vicinanza delle due formazioni in classifica”.
Queste le parole dell’ex portiere di Genoa e Milan, che in carriera ha vestito anche le maglie di Roma, Lecce, Parma, Palermo e Livorno.