Giampaolo: “Cesena, mettiamoci al lavoro per la nuova stagione”
Si è svolta ieri mattina la presentazione ufficiale della squadra del Cesena per la stagione 2010/2011. Ad aprire la conferenza, che si è tenuta presso il Teatro Bonci, è stato proprio Igor Campedelli, presidente del club romagnolo, seguito dal mister Marco Giampaolo. Il neo-allenatore bianconero ha espresso la sua voglia di cominciare subito a lavorare, così da fare in modo che la squadra si faccia trovare il più preparata possibile all’inizio del campionato.
A seguire ci sono state le domande dei giornalisti ai giocatori e, in particolare, ai nuovi arrivati presenti. Gianluca Comotto, fresco acquisto del Cavalluccio, si è detto “entusiasta del mio arrivo a Cesena, dove ho trovato un ambiente e uno stadio eccezionali”. Pronuncia le sue prime parole da bianconero anche Marco Rossi, giovane difensore arrivato dal Bari, che ha espresso la sua voglia di riscattarsi dalla brutta stagione trascorsa con la squadra pugliese, mettendosi a completa disposizione di mister Giampaolo e compagni di squadra. A chiudere il giro di interviste, Vincenzo Rennella, alla prima esperienza in Serie A, si è detto onorato di questa possibilità e di far parte di una squadra come il Cesena.
I nuovi acquisti potranno cominciare la preparazione per il nuovo campionato insieme al resto della squadra e dello staff del Cesena già da domani presso la sede del ritiro bianconero. Sono partiti infatti oggi dallo stadio Dino Manuzzi alle 19.00 per Acquapartita (Fc), dove mister Giampaolo e staff cercheranno di impostare la squadra che durante la prossima stagione dovrà difendere il suo posto nella massima serie. A partire insieme al resto dei compagni ci sono anche Marco Parolo e Emanuele Giaccherini, autori di una buonissima stagione 2010/2011 e possibili protagonisti del marcato in uscita del Cesena.