I viola passano al Piola: Novara-Fiorentina 0-3!
La Fiorentina cerca di uscire vittoriosa da questa sfida dopo la cessione di Gilardino al Genoa. La squadra di Attilio Tesser invece deve assolutamente far punti per risalire in classifica.
LA PARTITA:
Parte a rilento la partita, ma al 19′ ecco l’episodio che cambia la gara: Centurioni tocca in area Jovetic che si guadagna un rigore. Un minuto più tardi è proprio il montenegrino a trasformarlo. Alcuni minuti più tardi invece è la squadra di Attilio Tesser ad attaccare, con i viola pronti a difendersi. Ma al 42′ Montolivo non perdona: pallonetto a spiovere che colpisce prima il palo, poi entra nella porta di Ujkani. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 0-2.
Nessun cambiamento da parte dei due allenatori che schierano gli stessi 22 della prima frazione. E’ la Fiorentina ad iniziare bene; dopo soli 3 minuti Jovetic riceve un cross da Ljajic e si gira di destro: 0-3! Attacchi da una parte e dall’altra sanciscono la fine della partita. Si chiude con il risultato di 0-3 la sfida tra Novara e Fiorentina.
TABELLINO:
Novara (4-3-2-1): Ujkani; Morganella, Paci, Centurioni, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni, Mazzarani (dal 5′ s.t. Pinardi); Caracciolo (dal 24′ Granoche), Meggiorini (dal 6′ s.t. Rubino). All: Tesser.
Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani (dal 39′ s.t. De Silvestri), Behrami, Montolivo, Salifu (dal 34′ s.t. Kharja), Vargas; Jovetic, Ljajic (dal 22′ s.t. Lazzari).All: Rossi.
Arbitro: D’Amato di Barletta
Marcatori: 19′ Jovetic (F), 42′ Montolivo (F), 49′ Jovetic (F)
Ammoniti: 19′ Centurioni (N), 35′ Nastasic (F), 68′ Salifu (F)
Note: Jovetic al 19′ realizza su rigore.