Idee Partenopee: Bruno Gaipa su Lazio-Napoli
Roma, fai il Napoli “Olimpico”
Ogni gara è una finale. Ed è una sacrosanta verità. Ma dopo la netta e insindacabile sconfitta di Torino, Napoli ha già metabolizzato difetti e limiti di questo percorso arduo e ancora lungo.
Otto partite, otto finalissime per tornare a vivere i martedì e i mercoledì da leoni che quest’anno ci hanno fatto divertire, emozionare, riportare nell’elite del calcio la nostra bellissima città Roma è uno snodo importante: la Lazio nel sabato santo, la Roma a fine mese e la Juve per alzare un trofeo dopo oltre 20 anni. Lazio e Roma sono due dirette concorrenti alla Champions. Non perdere nel loro stadio sarebbe importante per il morale, per i punti e per la classifica avulsa (con la Roma per la verità bisognerebbe vincere e con più di due gol di scarto). L’olimpico poi sarà lo scenario della finalissima di Coppa Italia il cui tabellone quest’anno s’è divertito a mettere di fronte Napoli e Juventus, due storiche rivali del calcio: una gara affascinante che mette contro i due allenatori più innovativi degli ultimi anni in Italia. Conte e Mazzarri hanno infatti riportato con una mentalità collettiva e vincente entusiasmo e speranza nelle due piazze, Torino e Napoli, che venivano da anni di buio sportivo…
Un passo per volta: Lazio Napoli è il primo atto di questo “olimpico” finale di stagione. Che la necessità diventi virtù. Senza ali in campo il Napoli prova a sottrarle all’aquila Olimpia per riprendere il volo verso l’Europa a sette stelle.
Vi aspetto per parlarne su Radio Crc Targato Italia, come
sempre dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19 con
Sorrisi e Palloni, la trasmissione che da spazio e voce ai
tifosi
Auguri di buona Pasqua a tutti quelli che nel cuore hanno il
Napoli e nella mente IDEE PARTENOPEE