Il personaggio della settimana: Maximiliano Moralez
Maximiliano Nicolás Moralez, nato a Granadero Baigorria il 27 febbraio 1987 è il primo personaggio della settimana della nuova stagione calcistica.
Moralez è nato calcisticamente nel Racing Avellaneda, dove debutta nella massima serie argentina, dopo 52 presenze e 8 goal tenta l’avventura in Russia nel FK Mosca, qui colleziona solo 6 presenze per poi ritornare al Racing Avellaneda l’anno dopo. Dopo i 7 goal realizzati nella stagione 2008-09, è acquistato dal Velez Sarsfield, dove colleziona 72 presenze e 20 goal e vince due campionati di Clausura. Nell’ultima stagione ha giocato anche in Coppa Libertadores, 11 presenze e 5 goal per lui nella massima competizione del Sud America.
Questa estate è stato acquistato dall’Atalanta per circa 5 milioni di euro, l’intuizione del DG Marino, è stata subito vincente, esordio in A con doppietta.
El Nano, chiamato così per i suoi 160 cm di altezza, si è presentato nel migliore dei modi nel campionato italiano. Velocità, estro, fantasia e senso del goal sono la sintesi delle caratteristiche di Moralez, che ieri sono state messe in mostra: primo goal di rapina, secondo goal dopo una lunga corsa e un tiro preciso a battere Frey, oltre ad un’ottima intesa con il connazionale Denis.
L’Atalanta ha trovato il suo nuovo idolo, l’argentino ha tutto per non far rimpiangere Doni. In Moralez sono riposte gran parte delle speranze dei bergamaschi per la permanenza in Serie A.