Infortunio Maicon: l’Inter lo manda ad operarsi in Brasile
Si è concluso, da pochi minuti, il secondo allenamento della giornata al centro sportivo “Angelo Moratti”.
Nella prima parte della seduta, lavoro tecnico-tattico a tutto campo, al quale ha partecipato anche Cristian Chivu, dopo le terapie del mattino a seguito del trauma diretto alla caviglia rimediato nella partitella di ieri pomeriggio. Quindi, due gruppi di lavoro, tra partitelle a tema ed esercizi atletici. Seduta differenziata di potenziamento per Wesley Sneijder. Programmi di recupero personalizzati per Ivan Ramiro Cordoba, Raffaele Di Gennaro, Yuto Nagatomo, Paolo Orlandoni ed Emiliano Viviano.
Terapie per Maicon: il brasiliano, che già in mattinata e ieri non aveva lavorato col gruppo, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali da parte dello staff medico nerazzurro. Gli esami hanno evidenziato la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Il calciatore, in accordo con la Società, sarà operato in Brasile dal professor José Luis Runco, medico della Selecao e da tempo in ottimi rapporti di amicizia e di collaborazione con il professor Franco Combi, direttore dell’area sanitaria di F.C. Internazionale.
Infine, come concordato, Samuel Eto’o non ha partecipato alla 2^ seduta della giornata, dopo il lavoro in gruppo della mattina. Permesso per Julio Cesar (rientro previsto per giovedì) e Nelson Rivas.
Queste le notizie riportate dall’Ufficio stampa della società milanese. Inutile, quindi, lasciar riposare i sudamericani per la Supercoppa