Juventus, Borriello: “Sono felice di essere qui”
La Juventus ha presentato questa mattina il proprio ultimo acquisto, Marco Borriello. Un arrivo che non è passato di certo inosservato, ma che anzi ha scatenato le polemiche dello zoccolo duro della tifoseria bianconera, che ha “accolto” l’attaccante partenopeo con uno striscione esposto al Via del mare di Lecce (“Borriello: mercenario senza onore e dignità”, n.d.a.).
E’ per questo che con le sue prime parole, l’ex Roma ha voluto ribadire di non esser stato lui a rifutare la Juve un anno e mezzo fa: “È stato tutto dettato dalla cattiva informazione. Ribadisco per l’ennesima volta che non ho mai rifiutato la Juventus. Ero titolare fisso al Milan, da un giorno all’altro mi sono trovato davanti Ibrahimovic e sono stato costretto a cambiare squadra. Il Milan voleva cedermi a titolo definitivo e la Juventus in quel momento poteva prendermi solo in prestito. Il fatto stesso che oggi sono qui significa che i rapporti con la società sono sempre stati buoni. Ovviamente lo striscione di domenica non mi ha fatto piacere, ho grande rispetto per i tifosi bianconeri e farò di tutto per conquistare loro, ma anche per convincere la dirigenza a riscattarmi a fine stagione”.
Borriello, che avrà il numero 23, arriva in prestito ed avrà quindi 5 mesi per guadagnarsi la riconferma con la maglia bianconera: “Sono felice di essere qui. Questo per me è un ulteriore miglioramento di una carriera che è andata sempre in crescendo. So di arrivare in un gruppo dove c’è tanta concorrenza, ma la cosa importante è che tutti facciano il bene della Juve. Nessuno mi ha promesso niente, ho voglia di rivalsa e lotterò per conquistarmi tutto. Voglio essere un’arma in più, poi le scelte le farà il mister. Ho scelto di venire qui perché convinto dal progetto, avessi voluto fare la “prima donna” sarei andato in altre piazze meno blasonate”.
La nuova punta della Juventus è pronta ad aggregarsi alla sua nuova squadra; dopo aver lavorato i primi giorni da solo, oggi incontrerà mister Conte ed i nuovi compagni di squadra: “A fine dicembre ho avuto un piccolo problema fisico ma ora è superato. Già oggi o domani sarò in gruppo. Con Conte non ho ancora parlato di tattica, anche se il suo modo di giocare si sposa con le mie caratteristiche. Con lui abbiamo discusso solo di motivazioni e da questo punto di vista può stare tranquillo perché ne ho davvero tante. Voglio fare bene per conquistare tutti”.
noi no
non tutti noi enrico..forza juve..