La Roma cambia abito: per il 2015/16 maglia rivoluzionata e nuovo sponsor

La lotta per il secondo posto sta caratterizzando la fine di questa stagione della Roma, mentre per la prossima iniziano a girare le prime voci.

La prossima prima maglia della Roma - Fonte: Footy Headlines
La prossima prima maglia della Roma – Fonte: Footy Headlines

In questo periodo, a parte qualche fugace notizia di mercato, sono gli sponsor che tengono l’attenzione occupata della dirigenza delle squadre, tra cui quella giallorossa. E il punto di partenza è la prima maglia, quella su cui puntano per aumentare le entrate nelle casse.
Per la prossima stagione Nike, al secondo anno di sponsorizzazione coi capitolini, ha deciso di vestire Totti e compagni con una divisa rivoluzionaria: per la prima volta le maniche avranno un colore diverso rispetto al corpo. Niente lontano dalla tradizione però, in quanto si tratta di un ‘rosso mogano’, tonalità più scura del tipico rosso sempre vestito dalla Roma che è presente sul busto. In arancione ci sono i fianchi e la parte posteriore del colletto a girocollo. Per rimanere sul filone dell’innovazione, il baffo americano ha previsto pantaloncini e calzettoni completamente in rosso con dettagli arancioni, sempre nelle tonalità care alla Lupa.
Il sito specializzato Footy Headlines, che ha scovato tutte queste notizie, annuncia che per le trasferte sono previsti due kit, uno bianco con dettagli giallorossi e uno grigio e nero.

La prossima prima maglia della Roma - Fonte: Footy Headlines
La prossima prima maglia della Roma – Fonte: Footy Headlines

Capitolo main sponsor: Pallotta non vuole lasciare la Roma per un’altra stagione con la maglia vuota e sta cercando un gruppo interessato a investire almeno 14 milioni di euro per mettere il proprio nome sul petto dei capitolini. Chi al momento s’è fatto avanti con interesse è Etihad Airways, che dopo aver acquisito il 49% di Alitalia vuole rafforzare la sua posizione nel Bel Paese. Il gruppo qatariota sarebbe in realtà interessato ad assegnare il proprio nome al futuro stadio della Roma, previsto tra un paio d’anni, e che costerebbe sempre sui 14 milioni all’anno; la dirigenza della Roma spinge però per unire le due proposte, per un pacchetto di sponsorizzazione che le frutterebbe circa 30 milioni di euro all’anno. Etihad temporeggia, ma Pallotta è pronto a scendere di qualche milione pur di concludere l’affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy