Lazio, Reja: “Importante lo scontro diretto, ma non decisivo. Klose deve giocare per essere in forma agli Europei”
Edy Reja esprime le sue sensazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera contro il Napoli.
“Considerando le condizioni in classifica ed il valore delle due compagini è chiaro che riveste un’importanza fondamentale lo scontro diretto per la terza posizione, anche se non è definitivo o decisivo, però è sicuramente di fondamentale importanza.
Secondo me è un momento non facile per la Lazio anche perchè il rendimento non è eccezionale. In questo ultimo periodo abbiamo anche pagato la cattiva forma, sul piano delle intensità, delle prestazioni.. Abbiamo commesso errori che non commettevamo prima. Io mi auguro che questa parentesi si sia chiusa a Parma.
Aspettiamo questa gara e vediamo di affrontarla nel miglior modo possibile, soprattutto dal punto di vista della mentalità, tenendo in dovuta considerazione il Napoli“.
KLOSE – “Certe dichiarazioni vengono strumentalizzate. Ha avuto una lesione tra il primo ed il secondo grado.
Ha già fatto 3 gite in Germania per essere controllato, sta lavorando, sta facendo fisioterapia. Io penso che sarà in condizione per la partita di Udine o subito dopo.
Penso pure che il ragazzo abbia sempre dato una grossa mano alla Lazio, abbia sempre fatto allenamenti come si deve. Per arrivare in forma all’Europeo ha bisogno di giocare“.
STATISTICHE – “La maggior parte dei gol nei primi 15 minuti sono venuti su palle inattive, e non conta la forma fisica, ma la concentrazione. Non si possono prendere gol così. Questo denota scarsa attenzione, qualche volta sufficienza. È chiaro che bisogna migliorare. Per quanto riguarda gli altri dati non si possono fare dei paragoni o trovare il perché succede questo, ogni partita ha una storia a sè“.
GIORGIO CHINAGLIA – “È stato sempre un trascinatore, un giocatore direi straordinario.
È stata una sorpresa negativa per noi, una scomparsa di un campione non può lasciarti indifferente. La squadra è rimasta sorpresa e soprattutto dispiaciuta.
Io dedicherei qualcosa ad un personaggio simile, un campo, o qualche cosa che resti di questo grande personaggio“.
SUL NAPOLI – “Sento lamentele per quanto riguarda le assenze, certo sono pesanti. Gli 11 che scederanno in campo sono quelli che hanno sempre giocato. Non penso che le assenze risulteranno decisive. Mi aspetto un Napoli carico perchè sa benissimo, come lo sappiamo noi, che questa è una partita determinante per la lotta Champions League.
Da 2-3 anni impiega parecchie risorse a livello economico. Ha avvicinato 4-5 giocatori di spessore internazionale. Ha impiegato risorse anche per molti giovani in fase difensiva. Ha preso Pandev, Britos, Dzemaili, giocatori già formati per esperienze passate. Nel giro di 2 anni penso che le spese si aggireranno dai 70 agli 80 milioni di euro, sicuramente roba di poco conto“.
SPRAZZI DI FORMAZIONE – “Non penso di utilizzare tutti e 2 (Radu e Matuzalem) per questa gara importante. Potrei rischiarne eventualmente solo uno. Questa valutazione la farò domani mattina sentendo anche i due diretti interessati“.