Lecce: Giacomazzi, a Bologna prestazione importante. Ora attenzione all’Atalanta
Dopo il successo di ieri sul campo del Dall’Ara di Bologna, il Lecce torna in Salento e già stamattina i giallorossi erano al lavoro sul campo di Calimera in vista della partita di mercoledì contro l’Atalanta per il turno infrasettimanale. Il tecnico Di Francesco ha diviso il gruppo in due fra coloro che hanno preso parte alla partita di ieri e chi invece si è seduto in panchina e in tribuna.
Da segnalare che Massimo Oddo è tornato nella lista dei disponibili dopo i problemi accusati nelle prime settimane.
Intanto sul sito della società salentina ha parlato il capitano Guillermo Giacomazzi, grande protagonista della vittoria di ieri. Il numero 18 del Lecce ha sottolineato l’importanza del risultato conseguito a Bologna spiegando che : “E’ stato ottimo ottenere tre punti fuori casa con una prestazione importante da tutti i punti di vista. Siamo riusciti a mettere in pratica – ha spiegato Giacomazzi – ciò che ci chiedeva il mister, con la giusta aggressività anche se nel primo tempo non siamo stati bravissimi nella conclusione in porta. Siamo anche cresciuti in possesso palla, anche se non deve essere fine a stesso, ma deve servire per rendersi pericolosi sotto porta”.
Il capitano del Lecce si è soffermato anche sul modulo evidenziando che la squadra si è trovata molto bene con Grossmuller dietro le due punte.
Ma Giacomazzi ha voluto tenere alto il livello di guardia evidenziando che per la squadra “c’è ancora tanto da migliorare”. Infine, il capitano del Lecce ha rivolto l’attenzione alla prossima avversaria in campionato: “Ho visto l’Atalanta contro il Genoa e nel primo tempo di ieri, è una squadra aggressiva, veloce, che ha gamba. La loro posizione di classifica gli dà la forza di voler ribaltare la situazione. La principale insidia della sfida di mercoledì prossimo sono le ripartenze, hanno qualità in mezzo al campo ed un attacco molto forte, sono una squadra completa. Per noi – ha concluso – la cosa importante ora è continuare così”.