Luis Enrique: “Voglio il terzo posto. Marquinho sta mostrando le sue qualità”
Il tecnico dei giallorossi, Luis Enrique, ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa questa mattina in vista della trasferta di Lecce valevole per la 31° giornata di Serie A Tim.
In questo momento è più importante il risultato o il bel gioco? Accetterebbe di entrare in champions league giocando male?
La cosa più importante è sempre il risultato. Penso che se giochiamo bene ci siano più possibilità di vincere e agguantare la champions league.
Per la partita di domani teme la forza del Lecce oppure un eventuale partita storta da parte della Roma?
Come sempre mi preoccupa la qualità dell’avversario e dei singoli, soprattutto la necessità che hanno loro di fare punti. Io penso che dopo dei buoni risultati si può continuare ad allungare la striscia ma questa stagione abbiamo anche perso malamente. Mi aspetto grinta e voglia di vincere durante queste 8 partite.
Mancano otto partite: secondo lei quanti punti basterebbero per approdare in champions league?
Non lo sò io non ho fatto calcoli. Mi interessa vincere a Lecce.
Come ha trovato i ragazzi guardandoli negli occhi? Li ha visti carichi?
Non ho avuto tempo a guardare gli occhi a tutti. Non lo sò, stanno bene come sempre e si allenano bene. Vedo una squadra che è migliorata e sono contento di quello che vedo. Individualmente ognuno sà che si gioca tantissimo anche a livello di squadra. Mi serve che i giocatori giochino ad alti livelli fino alla fine per agguantare il terzo posto.
Situazione infortunati? Totti e Pjanic come stanno? Farà turnover?
La partita più importante non è quella di mercoledì ma quella di domani. Poi c’è da vincere gli scontri diretti ma io penso solo a questa partita con il Lecce. Quelli che metterò in campo saranno i giocatori che io riterrò adatti per la partita. E’ chiaro che c’è qualche giocatore che ha dei problemi e deve avere tempo per recuperare.
Cosa pensa di Serse Cosmi? Lui è romanista…
Allenatore di esperienza; mi hanno detto che è bravo. Loro devono salvarsi e dovremo fare bene. Da romanista io penso che lui avrà uno stimolo in più a vincere questa partita.
E’ soddisfatto di Marquinho? Può migliorare ancora?
Adesso sto vedendo quello che avevo visto prima di venire qua. Lui è venuto qui a stagione iniziata e lui è un giocatore maturo e che ha tanta voglia ed ha quasi raggiunto la forma migliore. Ha molta qualità e lui si sta adattando in tempi record. Adesso è un giocatore molto utile per noi.