Maiorca-Napoli: le pagelle degli azzurri
Il Napoli vince a Palma de Maiorca, grazie ad un goal di Zuniga a inizio gara. Ottime indicazioni per il tecnico Mazzarri, risposte positive da Campagnaro reduce da un infortunio. Ancora in ombra Lucarelli e Mascara.
Rosati 8: Cala la saracinesca, tutti i palloni che arrivano vicino alla porta sono i suoi. Compie almeno 3 parate decisive.
Campagnaro 7: Ottimo il rientro dell’argentino, chi si aspettava una forma pessima si è ben presto ricreduto, difficilmente gli ruberanno il posto da titolare.
Aronica 6: Gioca nell’insolito ruolo di centrale, fa bene il suo compito, anche se qualche sbavatura c’è.
Ruiz 6: Buona gara dello spagnolo, che inizia ad avere una discreta condizione atletica, mai un sbavatura.
Zuniga 7,5; Mezzo voto in più per il goal partita, ma il colombiano è apparso tirato al lucido, e pensare che è tornato da meno di 2 settimane dalla Colombia. Meno fumoso e molto concreto.
Dossena 6,5: Indubbiamente uno degli uomini più informa del Napoli, corre e crossa a più non posso. Ottima l’intesa con Santana.
Donadel 6,5: Ringhia su tutti gli avversari, pressa a tutto campo, fa tutto quello che chiede Mazzarri.
Dzemaili 6,5: Lavoro più oscuro di Donadel, ma stessa efficacia. Inoltre lo svizzero accompagna spesso l’azione offensiva.
Mascara 5: Praticamente non tocca mai un pallone.
Lucarelli 5: Pessima condizione fisica, pesante e lento nei movimenti, ha sui piedi 2 occasioni ghiotte, ma le spreca.
Santana 7,5: Finalmente il vero Santana. Corre lungo tutta la fascia sinistra, suo l’assist per il goal di Zuniga, è il vero fulcro del gioco offensivo finchè la condizione fisica lo permette.
Sostituti:
Fernandez 6: Poco tempo per lui, ma fa vedere subito di che pasta è fatto con un ottimo intervento nel finale.
Inler 6: Gestisce bene la palla, smista e fa ripartire l’azione.
Hamsik 6,5: Ravviva il gioco in attacco, quasi inesistente nel secondo tempo, non è di certo aiutato dai compagni di reparto, ma Marekiaro c’è.
Maggio 6: Pochi minuti per lui.
Dezi S.V.