Mazzarri: “Vargas da inserire gradualmente. Sfatiamo il tabù Palermo. Mercato? Siamo troppi ma…”
Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha parlato alla vigilia di Palermo-Napoli. Il tecnico azzurro ha discusso vari temi.
Ecco quanto evidenziato da SoccerMagazine.it:
Vargas: “Vargas sta bene, stamattina ha fatto test, oggi lo vedremo dal punto di vista tecnico. Ieri ha visto il nostro allenamento per farsi un’idea. Domani lo portiamo con noi per farlo ambientare quanto prima. E’ un ragazzo sveglio, ma non posso dire in campo come sia, ci aggiorneremo nei prossimi giorni quando farà i suoi primi passi in campo. Non dobbiamo mettergli pressioni. Devo essere bravo io a non bruciare un giovane che è un investimento per il futuro. Anche perchè in caso di esordio non convincente potrebbero poi scaturire delle pressioni. Solo oggi farà primo allenamento con la squadra, è presto per parlare anche se già da Palermo è a disposizione”.
Palermo: “In casa ha perso una partita e poi le ha vinte tutte. E’ tra le squadre che ha fatto più punti in partita e come tradizione ci perdiamo sempre. Noi pensiamo ad interpretare al meglio la partita, senza pensare a tutto questo o al pubblico che condizionerà la gara. I ragazzi sono forgiati da tutto questo, siamo stati gli unici in Italia a vincere a Villarreal per esempio. Mi aspetto una grande prova, poi il risultato è sempre condizionato dagli episodi”.
Hamsik arretrato in mediana: “A me piace un gioco propositivo, mi piace fare spettacolo e attaccare, ma amo soprattutto fare punti. Se si vuol giocare con tanti giocatori offensivi, devono sacrificarsi per proteggere la difesa. Essere belli per la gente è una cosa positiva, ma poi perdere punti e soliditià non va bene. Dopo Novara mi avete criticato e io dissi invece che Hamsik e Dzemaili erano stati i migliori”.
Mercato di gennaio: “ Numericamente siamo anche troppi, dal mio punto di vista sono sempre ben accetti dei rinforzi, ma non vedo esigenze particolari. Chiedete alla società”.
Formazione anti-Palermo: Zuniga e Dossena? Per me due titolarissimi, Camilo è rientrato in ritardo, Andrea sta benissimo, forse giocherà lui, ma valuterò stasera in base alle esigenze. Bristos sta bene, si sta allenando con noi. I convocati però li vedrete stasera dopo l’ultima verifica sul campo. Giocheranno Pandev-Hamsik e Cavani, Pandev ha avuto qualche problemino, ma sono fiducioso sotto tutti i punti di vista“.