Milan, Nicchi: “Il gol di Robinho con il Catania? La palla non era entrata”
“Non è gol quello del Milan a Catania. Comunque accettiamo le critiche quando sbagliamo”. In questo caso niente critiche, però, perché il gol non convalidato a Robinho non c’era secondo Marcello Nicchi.
“Inaccettabile” – tuonò il Milan sul proprio sito ufficiale. Il n.1 dell’AIA, intervenuto a Sky TG24, ha invece dato ragione alla scelta del guardalinee Ghiandai, che non convalidando la presunta rete di Robinho è entrato nella bufera.
“Su quello di Muntari in Milan-Juve c’è poco da discutere, l’abbiamo visto tutti, io ero allo stadio, è stato un errore anche grossolano e la prima cosa che abbiamo fatto è studiare come sia potuto accadere. È come quando un portiere sbaglia un intervento, un attaccante un gol, o una zolla diventa decisiva – ha spiegato l’ex arbitro –. L’episodio di Catania, invece, è diverso. Il gol di Robinho non c’era, nessuno può dimostrare che era gol. Si parla di una cosa che non esiste, la palla non era entrata, lo sostengo con forza, quello non era gol“.
Nicchi ribadisce la propria fiducia nella squadra arbitrale, ma non chiude le porte alla possibilità dell’introduzione della tecnologia: “Noi applichiamo le regole che ci sono e se si vuole fare un passo avanti per aiutare tecnologicamente gli arbitri che ben venga, siamo i primi a esserne felici così evitiamo ogni discussione”.