Napoli, Bigon e De Canio ammettono: “Rafael? Niente bocciatura”
Il Napoli sta dispuntando la partita contro il Sassuolo.

Il 24° turno si concluderà con l’Inter impegnato a Cagliari. Ottima occasione per i partenopei per accorciare il gap dalla Roma. Il secondo posto dista veramente poco. In caso di vittoria si arriverebbe a -3. La qualificazione diretta per la Champions è a portata di mano. Lo scivolone di Palermo dovrà essere dimenticato subito.
La sconfitta è costata l’esclusione al portiere Rafael. L’estremo difensore è stato protagonista di una “paperata” durante l’azione che ha portato al vantaggio rosanero. A parlare dell’errore è l’allenatore De Canio. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Kiss Kiss Napoli: “Col Sassuolo mi aspetto un Napoli che abbia la volontà di confermare quanto di bello fatto a Trebisonda. I continui pareggi della Roma autorizzano gli azzurri a credere nel secondo posto. Formazione? Gli errori di Rafael sono davvero pochi, quello che è successo a Palermo è eclatante, ma quella è pura disattenzione. Non ci sono altri errori così evidenti, spesso il brasiliano è stato criticato anche ingiustamente“.
L’esclusione non è vista come una bocciatura da parte di Bigon. Il direttore sportivo del Napoli commenta così la scelta dell’allenatore a SkySport: “C’è stata una scelta tecnica dell’allenatore, una normale rotazione che è quasi fisiologica per ogni squadra. Questo non vuol dire niente di particolare, non mina la tranquillità dei giocatori. Rafael è un professionista di primo livello, continuerà ad allenarsi per mostrare che è lui il portiere che merita di giocare. Higuain? Nel reparto avanzato non ci sono riserve, chi magari ha giocato giovedì oggi riposa. Chiaramente Higuain è una pedina fondamentale ma Zapata ha dimostrato più volte di essere una validissima alternativa. Speriamo lo faccia anche questa sera”.