Palermo, Iachini spiega: “I risultati parlano per me”
Attualmente undicesimo in classifica, con 10 punti, il Palermo di Beppe Iachini affronta questo campionato tra alti e bassi. Così ha parlato il tecnico a Il Giornale di Sicilia.
Allenare il Palermo non è mai facile, le voci di un possibile esonero restano una costante, ma Iachini spiega di non avere problemi: “I risultati parlano per me. Io non ho mai dubitato di Zamparini, non ho mai pensato che sondasse qualche collega. E sono felice per la squadra, adesso ripartiamo. Esonero? Le voci non mi hanno dato fastidio, il mio lavoro è più forte di tutte le chiacchiere. Dietro quello che abbiamo costruito in questi due anni e mezzo ci sono lavoro e principi che Zamparini apprezza. Il presidente ha questa immagine di uomo burbero e inca..oso, ma è un uomo dal cuore d’oro e disponibile. Lo ‘fregano’ la partita e le ore successive”.
Prima di pensare al prossimo impegno, Iachini vuole congratularsi con i suoi per la vittoria contro il Bologna di domenica scorsa: “Più che per me, sono contento per i ragazzi. In settimana spingevano al massimo, ma ultimamente non raccoglievano”.
L’ultima battuta è dedicata invece ai tifosi rosanero: “L’affetto della gente m’inorgoglisce. Il pubblico si fida del nostro lavoro, capisce che con serietà e impegno intendiamo sopperire alle carenze che abbiamo. Alla tifoseria chiedo un pò di pazienza: recupereremo ancora terreno, battagliando e cercando soddisfazioni”