Palermo, Zamparini conferma: “Sto pensando a Delio Rossi”
Direttamente dalle colonne della Gazzetta dello Sport odierna, il patron del Palermo Maurizio Zamparini, conferma le voci che danno per vicino l’esonero del tecnico Stefano Pioli e il clamoroso ritorno di Delio Rossi: “Dopo la gara del San Paolo mi sono seriamente preoccupato — spiega il presidente rosanero — perché ho visto la squadra a terra fisicamente.
Ne parlerò domani con Pioli quando verrò a Palermo. A Napoli non correvano. Non è possibile continuare a prendere gol anche con la difesa schierata. Sabato ho notato due atteggiamenti opposti: uno positivo, del Napoli e un altro negativo, del Palermo. Di là marcavano con attenzione pur giocando in 3 dietro, i nostri guardavano nonostante fossero in 7 a difendere. E non è l’unica cosa che mi fa riflettere. Se le cose perdurassero così, l’esonero di Pioli sarebbe una logica conseguenza. Ma prima voglio sentire la squadra e parlare soprattutto con Pioli, vengo a Palermo proprio per questo”.
Il sostituto numero uno è il tecnico romagnolo, per il quale Zamparini dice: “E’ quello che conosce meglio la squadra, l’ambiente, la situazione avendo guidato il Palermo fino ad un paio di mesi fa. Ed è un allenatore che stimo. Non ho mai avuto nulla contro il tecnico – aggiunge –, ho solo lamentato qualche problema a livello personale. É un tecnico che ha spaccato la tifoseria del Palermo ma ora avrà capito anche lui che un allenatore deve essere più aziendalista, a volte. Eppure non sono stato io a voler cambiare, è stato lui a rifiutare il prolungamento di un anno, spiegando che fra noi c’erano delle incomprensioni”.
Da queste parole, quindi, l’esonero di Pioli e il conseguente ritorno di Rossi sono ormai quasi certi. Il tecnico romagnolo aspetta comunque fino alla chiusura del mercato prima di dare il suo sì definitivo: vuole delle garanzie in questo senso. Nelle ultime ore per il Palermo sono circolati i nomi di Amauri e David Pizarro, domani se ne saprà di più.