Roma-Lazio 2-0, le pagelle biancocelesti: Candreva ancora deludente
Ancora una brutta partita per la Lazio che non riesce quasi mai a tirare in porta durante tutti i 90 minuti.

Fonte: Flickr.com
Male anche sui contrasti e nell’impostazione di gioco, sconfitta meritata anche se l’errore iniziale di Tagliavento in occasione del rigore concesso a Dzeko, pesa sul proseguo del match. Ecco i voti.
MARCHETTI 5 – Lascia passare, non si sa perché, un bolide di Nainggolan che per sua fortuna si stampa contro il palo. Grave errore sul gol di Gervinho, nel quale non protegge il primo palo.
BASTA 5 – L’involuzione di questo giocatore è preoccupante e, visto il Konko di Europa League, Pioli dovrebbe seriamente riflettere. Come Marchetti, ha responsabilità sul raddoppio romanista.
MAURICIO 6 – Il migliore del reparto arretrato. Tappa bene le falle.
GENTILETTI 5 – Atterra Dzeko fuori area, Tagliavento vede rigore e sbaglia. Ma l’intervento è agghiacciante, oltre che stupido.
RADU 5.5 – Gioca benino, poi si lascia prendere dal nervoso.
dal 68′ KEITA 6.5 – Si accende costantemente. E’ l’unico che nel secondo tempo della Lazio dà segni di vita, ma Pioli lo inserisce tardivamente.
BIGLIA 5 – Garcia lo fa marcare da Iago Falque e lui non riesce mai a ritagliarsi gli spazi. Sottotono.
PAROLO 5.5 – Non è assolutamente in condizione di giocare, e si vede. Gioca male, ma non dovrebbe essere nemmeno in campo…
CANDREVA 4.5 – Irritante, non fa mai una giocata. Nient’altro da dire.
dall’82’ MATRI S.V.
FELIPE ANDERSON 6 – La traversa che coglie da una ventina di metri nel primo tempo ancora trema. E’ ispirato, ma predica nel deserto.
LULIC 6 – Uno dei pochi che tira fuori gli artigli nella Lazio odierna.
DJORDJEVIC 5 – Protegge qualche pallone e basta. Reduce dalla trasferta di giovedì, probabilmente avverte la stanchezza.
dal 62′ KLOSE 5 – A cinque minuti dalla fine si divora una palla gol incredibile. Dov’è finito il panzer?