Seduta mattutina per la Roma. Complicazioni per Stekelenburg: spunta il nome di Sorrentino
Seduta mattutina per la Roma oggi a Riscone. Mezza giornata di riposo per i giocatori che potranno riposarsi dopo le fatiche di inizio ritiro.
Allenamento cominciato col solito riscaldamento stile “acchiapparella” già visto in questi giorni. Assenti i lungodegenti Julio Sergio e Juan, oltre a Perrotta, Antei e Vucinic, con questi ultimi che hanno svolto lavoro in palestra. Giri di campo e successivamente slalom tra i paletti per il resto della squadra, eccezion fatta per De Rossi che si è allenato a parte con De La Pena. Dopo è partito il lavoro tattico, con esercitazioni caratterizzate da sfide attacco contro difesa. Infine partitella a campo ridotto.
Quella che ha conclusa l’allenamento non è stata l’unica partita di giornata. Così come 3 giorni fa, quando l’allenatore diede il pomeriggio libero alla squadra, anche oggi lo staff tecnico della Roma si è concesso una partitella. L’esibizione è terminata 8-7 per la squadra di Luis Enrique, con lo spagnolo in grande spolvero autore di una tripletta.
Nel frattempo un’altra pedina va a rinforzare lo scacchiere giallorosso: Gabriel Heinze. Il difensore argentino si trova in città; Domani visite mediche e firma del contratto. Intanto si complica l’affare Stekelenburg. Il procuratore del portiere ha dichiarato che c’è una bella distanza tra domanda e offerta. Le complicazioni per arrivare al portiere dell’Ajax potrebbero convincere il d.s. Sabatini a battere altre piste. Nelle ultime ore è circolato nell’ambiente il nome di Stefano Sorrentino. Il 32enne portiere del Chievo era già stato accostato in passato ai giallorossi, ma poi l’affare non si concretizzò.