Zarate al Velez, Lotito chiede 10 mln di risarcimento
Zarate-Lazio, la storia sembra non finire mai.
L’ultimo capitolo della “saga”, era cominciato con la decisione del collegio arbitrale della Lega Calcio, che aveva vietato a Zarate di svincolarsi dai biancocelesti. Il giocatore argentino però, aveva fatto appello alla FIFA che, a sua volta, gli diede un transfer provvisorio col quale avrebbe potuto scendere in campo con il Velez Sarsfield. Maurito ora, è dunque un giocatore del Velez ed è tornato a dimostrare il suo valore realizzando già 3 gol con la maglia degli argentini.
In tutto questo però, Lotito non ci sta: il presidente laziale ha infatti chiesto un risarcimento che ammonterebbe a 10 milioni di euro, cifra che è costituita da tanti parametri (in primis, il vuoto di bilancio di circa 3.5 milioni di euro, ancora da ammortizzare). La Lazio pertanto, alla FIFA, non ha chiesto il reintegro del giocatore, bensì 10 milioni di euro di risarcimento (da spartirsi tra Zarate e il Velez), poiché Mauro avrebbe firmato un contratto con un’altra squadra quando ne aveva già uno in corso con la Lazio.
La causa verrà giudicata dal CRC, ovvero la Camera di Risoluzione delle Controversie che, dall’altra parte, prenderà in considerazione la difesa di Zarate: l’ex biancoceleste infatti, sostiene che Lotito avrebbe infranto l’articolo 7, costringendolo ad allenarsi a parte per motivi non sufficientemente validi.
L’unica cosa certa, in tutto questo marasma, è che la decisione del CRC non arriverà comunque in tempi brevi.