Juve Stabia: è sparito Savio Nsereko
Ci risiamo! La Juve Stabia, compagine di Castellammare di Stabia militante in Serie Bwin, ha denunciato la scomparsa dell’attaccante ugandese con passaporto tedesco Savio Nsereko.
Perché abbiamo scritto “Ci risiamo!”? Perché Savio non è nuovo a queste cose. Già l’anno scorso, quando militava in Germania nel Monaco 1860 (Zweite Bundesliga), l’attaccante ex Brescia e West Ham aveva fatto perdere le proprie tracce per una settimana.
La denuncia della società stabiese ai carabinieri di Castellammare di Stabia è arrivata due giorni fa: gli investigatori rimangono cauti e propendono per un allontanamento volontario e non di una sparizione dovuto a violenza o rapimento.
L’ultima traccia di Savio, che, ricordiamo, è di proprietà della Fiorentina, è un sms inviato giovedì scorso all’allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia, nel quale diceva che non si sarebbe presentato all’allenamento: da allora il silenzio più totale.
Intervenuto poco fa in diretta telefonica a Sky Sport 24, il presidente delle “Vespe”, Francesco Giglio, ha reso noto che anche la madre del giocatore ha denunciato la scomparsa del figlio all’Interpol: “Non ci sono nuove notizie, il ragazzo manca da otto giorni. Speriamo che non gli sia successo niente, noi e la famiglia siamo preoccupati, tanto che abbiamo fatto una denuncia alla procura di Castellammare e la madre ha denunciato la scomparsa all’Interpol di Monaco. Quando è arrivato da noi, era tranquillissimo e molto professionale, aveva tanta voglia di fare bene e si allenava con grande impegno. Eravamo contentissimi del suo valore tecnico e umano. Non sappiamo cosa sia successo: conoscevamo il precedente, speriamo che il ragazzo possa tornare indietro“.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e delle spiegazioni del giocatore quando tornerà a farsi vivo. Sempre che dia delle spiegazioni, al contrario di come fece a Monaco.