Livorno, l’avvocato di Nicola: “Addio in linea con il club”
Il Livorno chiude ultimo nel campionato di Serie A e retrocede. Il club toscano ha cercato in qualunque modo la salvezza non riuscendo, però, a raggiungere il sogno. Il tecnico Nicola si è caricato di tutte le responsabilità tecniche della formazione. Hanno inciso anche i problemi finanziari del club, costretto a cedere e a limitarsi sul mercato.

A chiarire la situazione dell’addio di Nicola è il suo avvocato, Vincenzo Rispoli. Infatti l’allenatore, in linea con la società, ha deciso di abbandonare la panchina del Livorno. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di tuttomercatoweb.com: “L’addio è una scelta del mister che adesso preferisce aspettare una chiamata dalla Serie A. Non ha mai avuto attriti con la società amaranto e per questo si sono lasciati in ottima armonia. A Livorno ha fatto il suo percorso ed è arrivato il momento di proseguire. Adesso l’obiettivo è quello di confermarsi in Serie A, aspettando il suo momento. L’addio a Livorno, ripeto, è avvenuto in armonia con la società e rimane comunque molto legato ai tifosi e riconoscente al presidente Spinelli. Nicola rimarrà sempre un tifoso amaranto“.
Si attende la chiamata di un club di Serie A. Per ora tutte le panchine sono state assegnate. Nicola rimane pronto a subentrare nel corso della stagione ad eventuali e sicuri esoneri.