Lo spettacolo regna sovrano: tra Samp e Padova è 2 a 2
Che spettacolo a Marassi! Sampdoria e Padova danno vita ad un incontro divertente, grazie a due squadre che si affrontano a viso aperto.
Due traverse (entrambe di Pozzi), due eurogoal (Palombo per il momentaneo due a uno, Milanetto sull’ 1 a 1), e un finale concitato (espulsione di Pozzi per combinazioni di ammonizioni) sono stati gli ingredienti per la migliore partitadi apertura che ci si potesse aspettare.
Parte forte la Samp, che già dopo un minuto costringe Legati a commettere il primo fallo da ammonizione (il difensore entra duro su Bertani al limite area). Conseguente punizione di Palombo deviata in corner. sulla punizione conquistata da Pozzi, Palombo insacca, con Pellizzoli immobile ed incolpevole. Sul calcio d’angolo Pozzi colpisce la prima traversa. Il Padova si sveglia al 25°, quando Cutolo sfiora il palo fulminando Romero (sufficiente la prova del portiere, anche se i due goal nascono da azioni fotocopia). La partita sembra assumere una brutta piega per i genovesi, che vedono i biancorossi concludere verso la loro porta 3 volte (tutte fuori le conclusioni, anche se almeno due volte Romero sembrava battuto) in 16 minuti. Poi al quarantaduesimo il goal : Bertani scatta in poisione centrale sfruttando un buco clamoroso della difesa padovana e si presenta a tu per tu con Pelizzoli battendolo con un rasoterra preciso. Finisce così il primo tempo.Il secondo tempo si apre subito con il pareggio: Milanetto pareggia subito i conti con un tiro potente e preciso al volo da fuori area su calcio d’angolo di Marcolini. Gol strepitoso proprio sotto la Nord, croce e delizia del 77 rossobianco. Dura però solo 5 minuti il pareggio veneto, perchè sulla punizione conquista da Pozzi, Palombo insacca, con Pellizzoli immobile e incolpevole.La Samp adesso spinge per chiudere il match e al 60 Pozzi prende una traversa clamorosa; il giocatore si trovava nell’area piccola! Sei minuti più tardi però, sugli sviluppi di un corner, Schiavi salta più in alto di tutti e batte Romero, Padova di nuovo in corsa! Da qui è un botta e risposta di occasioni tra le due squadre, da sottolineare il tentativo di eurogoal di Castellini all’89 (al volo da fuori area), e l’accenno di rissa tra Pozzi e Milanetto, che costa al blucerchiato la seconda ammonizione; espulso! Alla fine dei conti la Sampdoria è apparsa a tratti bloccata, quasi macchinosa. Padova promosso, in quella che è stata, giusto sottolinearlo, una bellissima partita.