Dichiarazione d’addio su Facebook: Dabo si ritira dal calcio giocato
Il centrocampista francese Ousmane Dabo ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato e di chiudere di punto in bianco la propria carriera.
Tramite un post sulla propria bacheca di Facebook, infatti, l’ex giocatore della Lazio ha voluto salutare i suoi sostenitori dando loro in anteprima la notizia della triste decisione: “Amici miei, mi ritiro dal calcio, ho fatto la rescissione questa mattina. Troppi infortuni. Smetto senza rimpianti perché ho avuto una lunga carriera di 16 anni. Ora comincio una nuova vita!”.
Dopo aver militato nel Rennes, nell’Inter, nel Vicenza, nel Parma, nel Monaco e nell’Atalanta, Dabo passò alla Lazio nell’estate del 2003, divenendo nel tempo un idolo dei tifosi biancocelesti, con i quali avrebbe condiviso le vittorie di due Coppe Italia e di una Supercoppa Italiana. Nel 2008, dopo una breve parentesi al Manchester City, ritornò nel club degli aquilotti, dal quale si era separato due anni prima tramite la rescissione del contratto. Ed è stato proprio con una rescissione che nelle ultime ore il transalpino ha voluto abbandonare il New England Revolution, formazione statunitense alla quale si era aggregato nell’ultima stagione in seguito all’addio definitivo alla capitale romana e dopo che gli fosse brevemente balenata l’ipotesi di chiudere la carriera in patria. Dabo, spesso in preda agl infortuni, ha collezionato però solo 3 presenze in questa annata, e valutata la propria condizione fisica, ha deciso quindi di tagliare corto e smettere.
Nato a Laval nel 1977, Dabo ha avuto l’opportunità di vestire anche la maglia della nazionale francese: nonostante le sole 3 presenze con i blues, può vantare nel proprio Palmarès la Confederations Cup del 2003.