Ligue 1: Marsiglia non va. Lione perde a Parigi. Psg primo da solo. Lille facile contro il Rennes
Si chiude la nona giornata di Ligue 1 che finalmente trova la sua capolista solitaria: il Psg. A Parigi la squadra di casa batte, nella partita più attesa della giornata, il Lione per 2-0. Primo tempo all’insegna dello studio. Squadre un po’ bloccate con azioni da entrambe le parti. I goal arrivano nella ripresa. Il primo di Pastore al 65′. Poi reazione degli ospiti che però è improduttiva e che viene vanificata dal secondo goal al 90′ di Jallet. Psg che dopo tanti anni torna prima in ligue 1 e ora può sognare di conquistare qualcosa di importante. Il Lione rimane li a 3 punti. Non è ancora scritto nulla di certo.
Il Marsiglia non riesce proprio a ingranare e rimedia solo un punto casalingo con il Brest facendo 1-1. La squadra di Deschampes ha seri problemi in campionato ma rende tantissimo in Europa. I tifosi vorrebbero lo stesso impegno anche nella competizione nazionale. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio dopo soli 5′ con il goal di Poyet. Padroni di casa che pareggiano subito dopo grazie al solito Ayew D al 20′. Per lui terzo goal consecutivo dopo i due siglati in champions. Un pareggio che non aiuta nessuno. Sopratutto l’Olympique che rimane in 13 posizione con il 2 pareggio consecutivo.
Il Lille invece si avvicina al gruppetto di seconde, ora solo a 1 punto, battendo 2-o i Rennes. I goal tutti nel primo tempo. A segno sempre Sow al 7′ e il raddoppio al 32′ di Balmont. Partita archiviata così, che allontana ancora i di più la squadra ospite dalla vetta.
Classifica: Psg 20, Lione 17, Montpellier 17, Tolosa 17, Lille 16, Lorient 16, Rennes 15, Caen 14, Auxerre 12, Sochaux 12, Dijon 11, St. Etienne 10, Marsiglia 8, Bordeaux 8, Evian 8, Nizza 7, Brest 7, Ajaccio 7, Valenciennes 6, Nancy 5