Mondiali femminili. Francia e Germania volano, Nigeria ok
Secondo turno del programma del Mondiale femminile. Si ritorna a giocare nei gruppi A e B dove la sfida per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta inizia a delinearsi.
NIGERIA – COREA DEL SUD 2-0
Nella prima gara del pomeriggio la Nigeria vince un vero e proprio spareggio contro la Corea del Sud. La squadra africana si rilancia in classifica in attesa dell’ultimo turno che la vedrà impegnata contro la Francia padrona di casa grazie ad una rete per tempo. La Corea del Sud ha dominato il gioco grazie ad un miglior palleggio ma non è riuscita a concretizzare quanto di buono fatto nei novanta minuti. La seconda rete del bomber del Barcellona Asisat Oshoala ha chiuso i giochi a dieci minuti dal termine del match.
GERMANIA – SPAGNA 1-0
La Germania si prende la testa del gruppo C al termine di una gara piena di occasioni e decisa dalla maggiore convinzione e cattiveria delle tedesche. Seppur con un gioco ancora non spettacolare, risultano essere più incisive portando a casa la seconda vittoria di fila con una rete di scarto, firmata in questo caso da Sara Däbritz. Alla Spagna resta la buona prova offerta contro una grande di questo torneo: un buon viatico in attesa della terza giornata.
FRANCIA – NORVEGIA 2-1
All’Allianz Riviera di Nizza si è decisa buona parte della sorte per quel che riguarda la testa del gruppo A con una gara di altissimo livello. La spuntano le transalpine che vendicano così la sconfitta patita nel precedente incontro nel torneo iridato. La Francia risulta essere sempre più in forma spinta da una grandissima Eugenie Le Sommer. Con una sola sconfitta negli ultimi quindici incontri, si lancia verso la seconda fase. Le scandinave hanno fatto meglio dal punto di vista del possesso palla, ma dovranno rivedere la fase di finalizzazione avendo concluso una sola volta a rete nei novanta minuti.