Pes 2012: arriva anche la seconda demo!
La guerra videoludica fra Pes e FIFA è ricominciata! Dopo la prima demo, uscita a fine Agosto, ecco che gli sviluppatori della Konami hanno rilasciato una seconda versione di prova di quello che sarà il proprio gioiellino calcistico di quest’anno, pronto a sbaragliare eventuali diretti concorrenti sul mercato.
Da oggi è infatti disponibile in download per Pc, Xbox e Playstation 3 la “demo2” di Pes 2012, che presenta sin da subito diverse differenze rispetto alla precedente, a partire dalle squadre selezionabili: Inter, Bayern Monaco, Tottenham, Club America ed Internacional piuttosto che Milan, Napoli, Porto, Manchester United, Santos e Penarol; l’unico stadio disponibile sarà invece l’Allianz Arena e non più il San Siro.
L’intelligenza artificiale del gioco sarebbe stata migliorata in seguito ai sondaggi eseguiti presso i videogiocatori di tutto il mondo a latere della pubblicazione della prima demo: la mobilità dei portieri, infatti, è stata resa più realistica, ma anche le manovre di gioco ed il gameplay nel complesso appaiono maggiormente elaborati. Con il titolo di quest’anno, la Konami spera fortemente di poter effettuare quel salto di qualità che attende da anni, ed a riprova di ciò non ha esitato a snaturare persino la struttura del videogame per renderlo più un arcade piuttosto che una simulazione calcistica propriamente detta.
La data di uscita del gioco è fissata in Europa per il 29 Settembre. Da allora, potremo cominciare a valutare con cognizione di causa se i creatori Pes saranno riusciti nel proprio intento.