Russian Premier League: Eto’o segna ancora, ma l’Anzhi pareggia 2-2
Ennesimo gol per Samuel Eto’o con la maglia dell’Anzhi, ma non è servita alla formazione di Mahachkala per portare a casa i tre punti. La squadra del camerunense e di Roberto Carlos, è stata infatti fermata al “Dinamo Mahachkala” sul 2-2 dal Terek Grozny.
E’ stato proprio il Terek a passare in vantaggio con Pavlenko che raccoglie con uno stop a seguire un lancio dal centro del campo, supera in velocità il (colpevolissimo) portiere dell’Anzhi, Revishvili, ed insacca a porta sguarnita. Questo accadeva all’8′.
Ne passano solo 6 e l’Anzhi pareggia: Cross falla trequrti di Joao Carlos, in area appoggio corto di Jucilei per Eto’o, che di piatto destro batte Dzhanaev.
Gli ultimi minuti dell’incontro sono scoppiettanti. All’88’, con l’Anzhi riversato interamente in avanti per cercare il vantaggio, parte un devastante contropiede dei biancoverdi ospiti: cavalcata solitaria di Vlasov che, dal limite dell’area, con un preciso destro sotto la traversa riporta in avanti il Terek.
Il definitivo 2-2 arriva al 92′: preciso cross dalla sinistra di Boussoufa e colpo di testa di Joao Carlos imprendibile per il portiere avversario.
Con questo pareggio l’Anzhi consolida il suo settimo posto con 41 punti, aumentando a due il vantaggio sul Rubin Kazan, ottavo. Per il Terek Grozny un punto importante in chiave salvezza.