Livorno – Atalanta 1-0: le pagelle dei nerazzurri
All’Armando Picchi di Livorno l’Atalanta esce sconfitta per 1-0 grazie al gol di Paulinho nel primo tempo. I nerazzurri, al secondo KO esterno consecutivo, hanno giocato più di un tempo in dieci uomini. Ecco le pagelle della Dea:
Consigli 6 – Si rende protagonista di una buona prestazione bloccando più volte le conclusioni avversarie. Fa un errore grossolano al 65’ ma si riscatta immediatamente con un grande intervento su Greco. Incolpevole nell’azione del gol.
Migliaccio 5,5 – Il ruolo di terzo di difesa non gli si addice alla perfezione e sul campo si vede. Poco brillante soprattutto nel primo tempo, va ripetutamente in difficoltà quando i labronici scendono sulla fascia di sua competenza.
Canini 5 – Male il centrale ex Cagliari che si fa trovare più volte impreparato ed è costretto praticamente sempre al fallo su Paulinho che fa fuori. Nell’azione del gol lascia troppo spazio al brasiliano per concludere.
Del Grosso 6 – Tanta corsa e tanta grinta salvano la prestazione non proprio eccellente del terzino nerazzurro che quantomeno da l’anima in campo andando a contrastare in ogni zona del rettangolo di gioco. Dal 63’ De Luca 6,5 – Il suo ingresso da un po’ di brio ad uno spento attacco bergamasco. Si rende protagonista nell’azione più pericolosa della ripresa ma viene fermato miracolosamente da Bardi. Più che positivo il suo ingresso.
Carmona 4,5 – Una performance peggiore era difficile aspettarsela. Sempre fuori dal gioco e mai puntuale nei contrasti si guadagna due sciocchi cartellini gialli nel giro di pochi minuti che lasciano la squadra sin dal 34’ in dieci uomini.
Cigarini 6 – Un po’ sottotono il regista atalantino che fatica a trovare le sue giocate migliori. Nella ripresa quando il tempo comincia a stringere prova a mettere in mostra il suo talento ma le sue geometrie non bastano a rimontare lo svantaggio.
Raimondi 5,5 – Probabilmente la peggiore partita giocata dall’esterno atalantino in questo campionato. Meno grintoso del solito e poco incisivo in fase d’attacco; all’Atalanta serviva decisamente un altro Raimondi.
Maxi Moralez 6,5 – Il migliore in casa Atalanta; viene schierato nel delicato ruolo di trequartista a supporto delle due punte e riesce a mettersi in mostra anche quando la squadra è sotto di un uomo. Si guadagna un fallo forse da rosso al limite dell’area che poteva cambiare la partita ma l’irregolarità non è stata vista dall’arbitro Russo. Dall’85’ Marilungo s.v.
Denis 5,5 – Oggi è mancato il miglior Denis all’Atalanta. Praticamente mai pericoloso davanti alla porta trova davanti a sé una difesa impeccabile che non lascia respiro al centravanti argentino. Giornata di luna storta.
Livaja 5 – Gioca soltanto la prima mezz’ora, il peggior spezzone di gara dei nerazzurri, e gioca pochissimi palloni. Troppo poco una giocata sullo stretto per salvare una prestazione mediocre. Dal 39’ Baselli 6 – Coraggio e personalità non gli mancano, la squadra però in inferiorità numerica arranca e non può essere certo lui a dover mettere le cose a posto.