Serie B, Bari: la scelta per il nuovo allenatore è ricaduta su Fabio Grosso

Il Bari prova a riportarsi sulla retta via con un Campione del Mondo. Il nuovo allenatore dei galletti sarà Fabio Grosso.

Fabio Grosso – Fonte: Christophe95 (Wikipedia)

Uno dei simboli della vittoriosa spedizione azzurra del 2006 avrà così la prima esperienza sulla panchina di una prima squadra, come confermato dal comunicato ufficiale del club biancorosso: “F. C. BARI 1908 spa comunica di aver raggiunto un accordo di massima con il tecnico Fabio Grosso. L’allenatore – spiega il sito ufficiale – sarà a Bari nella prossima settimana“.
In attesa di risolvere gli ultimi dettagli, Grosso saluterà la Juventus, della quale ha allenato la squadra Primavera per più di tre anni. Nella bacheca bianconera ha portato solo un Torneo di Viareggio del 2016, ma ha comunque sempre tenuto la squadra ad alti livelli in ogni competizione e preparato molti giocatori al salto in prima squadra.

Si può dire che Grosso non ha scelto la squadra migliore con la quale iniziare la sua avventura in prima squadra. Il Bari cerca di risalire in Serie A ormai da sei stagioni e in quest’ultima ha anche fallito l’accesso ai Playoff.
Senza contare l’avvicendamento tra Roberto Stellone e Stefano Colantuono sulla panchina già alla 14ma giornata, che non ha sortito gli effetti sperati dai galletti. Nonostante anche gli investimenti sul mercato, la risalita nella massima serie è stata rimandata nuovamente.

Quella che attende Fabio Grosso a Bari non è un’avventura semplice quindi, ma già da calciatore ha dimostrato di poter dare qualcosa in più di tutti proprio nei momenti difficili.