Serie A, Torino-Bologna: le probabili formazioni

Torino-Bologna: le probabili formazioni tra le tante assenze…

Genova, 06/10/2013 Serie A/Sampdoria-Torino Emiliano Moretti
Genova, 06/10/2013
Serie A/Sampdoria-Torino
Emiliano Moretti

Questa sera la quattordicesima giornata della Serie A si apre con l’anticipo Torino-Bologna alle ore 18.00. Qualche problema di formazione per il tecnico dei granata, Ventura, che conta diverse assenze importanti: Farnerud, Maksimovic, Obi e Avelar, ed inoltre anche Gaston Silva, infortunatosi negli ultimi giorni, e Benassi. Assenze significative anche per il Bologna da Mattia Destro, squalificato dopo la sfida di sabato contro la Roma a Krafth, out per infortunio.
Il Torino si presenta alla sfida casalinga reduce dall’ultimo successo in casa dell’Atalanta che ha risollevato il morale dei granata, mentre il Bologna vive un prolifico momento iniziato col cambio di panchina: i Felsinei sono imbattuti (due vittorie e un pareggio) da quando alla guida dei rossoblu c’è Roberto Donadoni e ora si cercano punti importanti per lasciare la zona retrocessione.

Nonostante Giampiero Ventura stia per recuperare finalmente Maksimovic e Farnerud, non può ancora contare su di loro per il Bologna. E oggi il tecnico granata dovrebbe schierare la formazione titolare con Bovo che sostituirà ancora Maksimovic in difesa, insieme a Glik e Moretti davanti a Padelli. Al centro avremo a destra Bruno Peres e dall’altra parte Molinaro al posto dell’infortunato Avelar, e in mediana Vives, Acquah e Baselli. In attacco Belotti, favorito a Maxi Lopez, e Quagliarella alla ricerca del gol.

Roberto Donadoni si affida invece all’undici classico, cambiando però l’ attacco dove manca Destro, squalificato: al suo posto Matteo Mancosu, insieme al Giaccherini e Mounier. A centrocampo Donsah e Brighi saranno le mezzali, favoriti su Crisetig e Luca Rizzo. Davanti a Mirante non troveremo con molta probabilità Maietta che ha subito la frattura del setto nasale lo scorso sabato, ma forse Oikonomou con al suo fianco Gastaldello, Rossettini e Masina. A dirigere Davide Ghersini della sezione di Genova.

Ecco le probabili formazioni:

TORINO (3-5-2): Padelli; C. Bovo, Glik, E. Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti All. Ventura

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, A. Diawara, Brighi; Giaccherini, Mat. Mancosu, Mounier. All. Donadoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *