Berbatov-PSG: parola di Ferguson
Dimitar Berbatov, il giocatore più rappresentativo della Bulgaria dei giorni nostri, pare in procinto di lasciare il Manchester United. Da tempo Sir Alex Ferguson l’ha messo sul mercato, ma ora come non mai pare sia arrivata l’ora per il bulgaro di lasciare l’Inghilterra.
Le voci di questi giorni lo accostano sempre di più a squadre fuori dal territorio inglese. Un’ipotesi vede Berbatov inserito nell’affare Sneijder: lo United girerebbe il bulgaro e una buona somma in denaro all’Inter in cambio del fantasista olandese. Ma la candidatura più forte al momento sembra quella del Paris Saint Germain.
I francesi, sotto la guida di Leonardo, stanno per chiudere l’ennesimo colpo, in seguito agli acquisti di Pastore, Sissoko, Sirigu, Menez e altri. L’offerta c’è: 20 milioni di sterline (sui 23 milioni di euro), una grossa differenza rispetto ai 30.75 milioni pagati dai Red Devils, ma sembra possano essere sufficienti, soprattutto dopo le parole di Ferguson.
Fergie, intervistato dopo la partita contro l’Olympique Marsiglia, ha infatti dichiarato: “Berbatov al PSG? Può essere. E’ possibile“. Non molte parole, ma che di certo fanno intendere la disponibilità dello United a spedire in Francia il giocatore bulgaro.
Ipotesi che comunque non alletta Berbatov, che tempo addietro dichiarò: “Potrei vedermi al Barcellona. Al momento non vedo niente di meglio. Andare da qualsiasi altra parte sarebbe un grosso passo indietro.“. Per i Red Devils non resta che sperare che il bulgaro si convinca del progetto del PSG.